Hotel con mezza pensione a Tirolo -  Merano

Il mediterraneo incontra l’alpino

La storia d’amore più breve del mondo?
Aprite la bocca e assaporate le prelibatezze di Gianfranco, che sono una vera e propria gioia per il palato.
E ... BAM: è scattata la scintilla.
In altre parole: nel nostro hotel con mezza pensione a Tirolo crediamo nell’amore al primo boccone. E naturalmente a prima vista, perché sappiamo tutti benissimo che anche l’occhio vuole la sua parte.
 

Cucina alpino-mediterranea
  • Cucina alpino-mediterranea sotto la direzione dello chef Gianfranco
  • Sala da pranzo panoramica con vetrate a tutta altezza e accogliente stube
  • Prodotti e ingredienti regionali, per la maggior parte provenienti dal nostro maso Meringerhof
  • Verdure ed erbe dell’orto della mamma
  • Variegato menu di 5 portate a scelta
  • Ricco buffet giornaliero di insalate e antipasti (tranne per la serata di gala)
  • Serate a tema settimanali, come ad esempio:
    Serata italiana con show cooking
    Serata altoatesina con specialità locali e prelibatezze della cucina tirolese
    Buffet di dessert con dolci tentazioni della nostra pasticcera Alice
    Serata di gala
 

Ciò che è creato con amore è sempre buono.
E l’amore è racchiuso nella cucina del Lisetta

Semplice, no? Ciononostante vorremmo presentarvi il nostro supereroe ai fornelli. Gianfranco viene da Salerno, in Campania, e porta con sé ciò che ogni cuoco che si rispetti dovrebbe avere: un senso fine per composizioni armoniose, passione ardente per il suo mestiere e talento da fare brillare i vostri occhi e deliziare il vostro palato.
#challengeaccepted

Gianfranco

Gianfranco - Lo chef del Lisetta

…  è diventato cuoco un po’ per caso (o forse era il destino?), perché in realtà voleva seguire le orme di suo padre, un commerciante. Ma in qualche modo è finito alla scuola alberghiera, nell’indirizzo dei “cuochi”, semplicemente con l’obiettivo di diplomarsi e poi capire meglio cosa fare. Ma alla fine della sua formazione, la passione per la cucina l’aveva già conquistato e da allora non lo ha più lasciato. Ha lavorato a Roma, in Puglia, a Portofino, a Bologna e in tantissimi altri posti, dove ha imparato a conoscere e ad amare la cucina regionale. Vive in Alto Adige dal 2000 e dal 2017 fa parte della famiglia del Lisetta.

„amore“ per …

  • le migliori materie prime, gli ingredienti di alta qualità, i prodotti freschi e di stagione (preferibilmente provenienti dal Meringerhof e dal mercato dei contadini del paese)
  • la condivisione del buon cibo e del piacere culinario con altre persone
  • gli antipasti, gli stuzzichini e il pesce in tutte le varianti (il suo cavallo di battaglia)
  • la preparazione, la cottura, la degustazione, l’assaggio e l’impiattamento

„Il gusto di un piatto gioca il ruolo principale, ma anche l’occhio vuole la sua parte. Tutto ciò che esce dalla mia cucina deve essere sempre di alta qualità. In poche parole, ogni piatto deve essere delizioso!“

Gianfranco

 

Lisetta - il modo giusto di fare “hotel”

Il Lisetta è un hotel a conduzione famigliare esattamente come deve essere. L’attenzione di tutto il team del Lisetta è insuperabile. Dalla prima richiesta di disponibilità fino alla partenza, si percepisce sempre la cura personale e l’estrema attenzione per l’ospite. Il contatto cordiale e autentico con la famiglia De Dea contribuisce, al pari della gioia e felicità espressa da tutto il team, che segue gli ospiti e la struttura, a trasformare il soggiorno in un vero piacere e in un’esperienza positiva indimenticabile.

Christian - Holidaycheck

Vacanze in famiglia

Un hotel piccolo, bello e a conduzione famigliare a Tirolo. Semplicemente super per stare bene. È perfetto anche per una vacanza escursionistica o con tutta la famiglia. È già la nona volta che torniamo ed è sempre fantastico.

Max B. - Holidaycheck