Il coraggio di intraprendere nuove strade
Nelle nostre Lisetta Stories abbiamo già svelato la grande novità: proprio così, il Lisetta è in fase di ristrutturazione! In questa pagina, ogni 14 giorni, vi racconteremo i cambiamenti, le novità e gli esclusivi retroscena.
Ma non preoccupatevi: il Lisetta rimarrà sempre il vostro hotel preferito, esattamente come lo conoscete e amate. Sarà solo un po’ più bello*.
*Conoscendoci, non può che migliorare. 😉
SCAMBI E CAMBI DI PROSPETTIVA
Abbiamo avuto conversazioni sincere con molti dei nostri ospiti abituali e abbiamo chiesto la loro opinione. Dopotutto, anche loro entrano ed escono dal Lisetta e forse hanno una visione completamente diversa di certe cose. Sono emersi diversi aspetti, tra i quali il più citato è il parcheggio.
Nel corso degli anni, questo problema ha probabilmente prodotto qualche goccia di sudore e qualche capello grigio. Abbiamo affrontato e risolto questo problema per primo: dopotutto, vogliamo che i nostri ospiti arrivino rilassati e non inizino a sudare già nel parcheggio. 😉
IERI, OGGI E DOMANI
Per tredici anni, i miei genitori Brigitte e Flavio hanno reso il Lisetta la casa che è oggi. Durante questo periodo sono successe molte cose: l’hotel è stato ristrutturato, rinnovato e abbellito. Infine, il mio compagno Tobi si è unito a me in hotel e, lavorando insieme, abbiamo capito subito che questo era il nostro sogno comune. Ci siamo tutti resi conto che i miei genitori non avrebbero fatto il loro lavoro per sempre. E così il passaggio a noi giovani selvaggi (😉) è avvenuto lentamente, passo dopo passo.
Nell’estate del 2023 è arrivato il momento: i miei genitori hanno accolto la loro meritata pensione e noi abbiamo preso in mano le redini della nostra attività. Inizialmente non pensavamo di voler cambiare nulla della struttura, ma papà Flavio presentò con lungimiranza un progetto edilizio all’autorità locale. Il suo motto era: non dover fare nulla, ma poter fare tutto. E aveva ragione. Per quasi due anni, Tobi e io ci siamo riuniti ogni settimana, abbiamo discusso, sognato, disegnato, calcolato, gioito, scartato tutto e ricominciato da capo. I miei genitori ci hanno sostenuto mentre ci consultavamo con i tecnici, parlavamo con i nostri collaboratori e, non ultimo, chiedevamo ai nostri ospiti abituali. Alla fine, però, abbiamo seguito il nostro cuore. Proprio come fecero i miei genitori allora.
Il Lisetta rimarrà un luogo in cui gli ospiti si sentiranno a casa, ora e in futuro.