La stagione è terminata, si cambia dieta!

La stagione è terminata, si cambia dieta!

Novembre, quando la stagione finisce e le porte dell’albergo si chiudono per l’inverno, è sempre un periodo segnato tanto dalla malinconia di dover salutare gli ultimi ospiti quanto dal desiderio di poter godere di qualche settimana di meritato riposo.

In autunno, una delle cose che più mi piace fare è passare del tempo insieme alla mia famiglia, senza le urgenze e gli assilli che il lavoro a volte rende necessari. Amo in particolare cucinare insieme alla mia mamma e invitare il resto della famiglia per stare insieme.

Dopo un’intera stagione passata a gustare i deliziosi piatti di Gianfranco, il nostro cuoco ci piace molto tornare a cucinare i piatti semplici ma gustosi della tradizione. Dunque cibi come il Milchreis o il Mues, che ricordano i nostri nonni e le nostre radici sostituiscono i golosi intinogoli e i manicaretti con cui viziamo i nostri ospiti (e noi stessi) durante la stagione, piatti preparati con ingredienti di prima scelta e coi prodotti freschi del nostro maso Meringerhof.

Così, raccolti insieme a tavola, emozionati di fronte a questi piatti così ricchi di significato, torniamo ad assaporare quell’antica atmosfera di famiglia che non abbiamo mai dimenticato e nel calore di quelle tavolate riaffiorano i racconti e le emozioni della stagione appena passata.

 

Straordinario

Si tratta di un bellissimo hotel a conduzione famigliare con un’atmosfera molto personale. È tutto autentico, la cordialità degli host e il personale super gentile. Ci siamo trovati veramente bene. Un caloroso grazie a Lisa e a tutta la famiglia.

Christa - Holidaycheck

Arrivare e sentirsi a casa

Già al momento del check-in, si percepisce l’autentica cordialità (anche come nuovo ospite), che ti fa sentire a tuo agio fin dal primo momento. Questo sentimento continua per tutta la vacanza, in ogni circostanza. Per esempio, scambiando qualche parola con la padrona senior in giardino, oppure parlando con l’eccezionale chef di cucina durante la serata italiana: ci si sente sempre coccolati, seguiti e assistiti in tutto. La differenza che distingue questo hotel? Le persone nel Lisetta hanno un’autentica vocazione per l’ospitalità.

Julia M. - Holidaycheck