Tra api e fiori

Tra api e fiori

In Alto Adige, non molto tempo fa, c’era un apicoltore che era molto conosciuto e il cui nome era sulla bocca di tutti. E questo apicoltore di cui sto parlando si chiama ... beh, sapete la soluzione dell’indovinello?
Ve lo dico io: sto parlando di Tobi, naturalmente!

Il sogno dell’apicoltura

Il sogno dell’apicoltura

... è stato il sogno di Tobi per molto tempo. Dalla primavera del 2021, è il fiero proprietario di otto colonie di api, che si trovano in un luogo appartato e idilliaco nel giardino del nostro hotel.
Nei mesi estivi, le api si trasferiscono al fresco del bosco al Meringerhof di mio fratello.
Tobi ha imparato le conoscenze e il know-how necessari dal suo amico Michl e ha trascorso molte serate a leggere i suoi libri sull’apicoltura.

„La vita è il fiore per il quale l’amore è il miele.“

Victor Hugo

È chiaro che ha trovato la sua vocazione:
sta davvero sbocciando nella sua attività da apicoltore ed è un piacere vedere mentre lo fa. Bene, e ora devo solo venire a patti con il fatto che non sono più l’unica “ape” per Tobi e che devo condividerlo con migliaia e migliaia di signorine ... ;-)

Nel nostro buffet della colazione potrete assaggiare il risultato dell’attività di Tobi - gustato puro, sul pane, nel muesli, nel tè o su un croissant ... mhmmm, delizioso!

Tante emozioni dall’alveare :
Pssst! Sapevate che …

… ci sono oltre 20.000 specie diverse di api?
... ci vogliono dalle 350 alle 400 api per produrre un chilo di miele?
... una colonia di api può produrre fino a 50 kg di miele all’anno?
... le api mellifere sono annoverate tra le razze di animali domestici?
... le api percorrono circa un chilometro in due minuti e 8000 km in tutta la loro vita?
... le api esistono da 90 milioni di anni?
... senza le api la vita non sarebbe più possibile e senza la loro impollinazione 20.000 specie di piante si estinguerebbero?
… la produzione economica globale delle api selvatiche e delle api mellifere è più di 153 miliardi di euro all’anno?

 

Unico

Una struttura fantastica gestita con tanto amore dalla famiglia De Dea. Il cibo era super, il personale perfettamente affiatato nonché gentile e professionale. La nuova sauna panoramica al terzo piano è la ciliegina sulla torta e offre una vista fantastica.

Ingo & Heike - Holidaycheck

“Ever” il migliore hotel

L’hotel (e il personale) più gentile di sempre. Abbiamo trascorso una settimana meravigliosa e non vediamo l’ora di tornarci. Ogni nostro desiderio è stato esaudito.

Wolfgang - HolidayCheck