Lavori in giardino all’Hotel Lisetta

Maggio è il mese in cui la natura si risveglia.

La primavera, da poco iniziata, comincia a far vedere i suoi segni e tutto, intorno a noi, è tenero e verde come le gemme sugli alberi che, pian piano, fioriscono.

Come ogni anno, questo è anche il periodo in cui, qui all’Hotel Lisetta, iniziano i lavori nel parco, nell’orto e nel giardino. Teniamo particolarmente ai nostri spazi verdi, perché gli ospiti dell’albergo li apprezzano molto e per loro vogliamo sempre dare il massimo.

Ecco perché spesso usiamo le verdure del nostro orto – pomodori, lattuga, erba cipollina e altre erbette – anche in cucina. Mentre i fiori li usiamo per dare vita a colorate decorazioni su tavoli e piatti.

È il motivo per cui – e questa è una delle cose belle della natura – ogni anno ci rimettiamo al lavoro per prenderci cura di loro e prepararli al meglio per la nuova stagione che inizia.

Nel regno di Brigitte

Nel regno di Brigitte

A prendersi cura del parco, del giardino e dell’orto è mia mamma Brigitte, una vera e propria maga dal pollice verde. Non c’è pianta o fiore di cui non conosca le proprietà e le particolarità. Sa come prendersi cura di ogni seme o bulbo o piantina che sotterra, in attesa di vederla crescere e fiorire.

È lei che decide quali piante e fiori vanno piantati e come accostarli per creare gli effetti di colore più sorprendenti. È sempre lei che li cura, li annaffia, li pota o li travasa a seconda delle necessità. Vederla così affaccendata, in mezzo alla terra, tra gli attrezzi da giardino a cui dedica grandi attenzioni, tenendole sempre in ordine e nelle migliori condizioni, è uno spettacolo che riempie il cuore.

Indaffarati come siamo dalle mille urgenze di questo mondo moderno, spesso ci dimentichiamo quanto sia importante coltivare il nostro rapporto con la terra e la natura. È un sentimento antico, che fa vibrare corde profonde dentro il nostro animo.

Lavori in giardino

Brigitte

 

Lusso in armonia con la natura

Il Lisetta supera ogni aspettativa. L’accoglienza professionale e l’estetica piacevole dell’albergo si sposano con una grande cordialità, che si ritrova in ogni angolo. È proprio quello che ci aspettiamo! Aggiungiamo poi pure anche quel tocco “green”, con il miele prodotto in casa dalle loro api, le uova delle galline allevate a terra e le erbe del proprio orto! Esattamente in linea con le attuali tendenze, un riuscito compromesso tra lusso e sostenibilità. In poche parole: una vacanza perfetta per il corpo e l’anima, che appaga anche la coscienza! :)

Matthias - Holidaycheck

Arrivare e sentirsi a casa

Già al momento del check-in, si percepisce l’autentica cordialità (anche come nuovo ospite), che ti fa sentire a tuo agio fin dal primo momento. Questo sentimento continua per tutta la vacanza, in ogni circostanza. Per esempio, scambiando qualche parola con la padrona senior in giardino, oppure parlando con l’eccezionale chef di cucina durante la serata italiana: ci si sente sempre coccolati, seguiti e assistiti in tutto. La differenza che distingue questo hotel? Le persone nel Lisetta hanno un’autentica vocazione per l’ospitalità.

Julia M. - Holidaycheck