In volo con il parapendio

In volo con il parapendio sulla conca di Merano

Vedere la conca di Merano dall’alto, planando placidi con il parapendio, è sempre stato uno dei sogni di Tobi, il mio fidanzato. Al solo a vederle, quelle vele colorate che descrivono ampi cerchi scendendo lente lungo le pendici dei monti, gli si accendeva l’entusiasmo. Quanto dev’essere bella la sensazione di volare? mi domandava in quelle occasioni coi suoi occhioni dolci e brillanti di stupore.

Fin dal giorno in cui ci siamo conosciuti, Tobi e io siamo stati sulla stessa lunghezza d’onda. Ad accomunarci ci sono l’amore per l’alpinismo e la famiglia. È questo che ha trasformato rapidamente il nostro rapporto in una relazione solida, intima e profonda.

Volo

Averlo a fianco è stata, per me, una vera fortuna. Anche Tobi, come me, ha una genuina passione per il mestiere di albergatore. Così, da subito, mi ha dato una grande mano nella gestione dell’hotel, standomi vicino nelle lunghe serate passate al bar e restando al mio fianco anche nei weekend più stressanti.

La sua presenza è stata così costante che è diventato molto popolare tra ospiti e dipendenti, che lo chiamano ogni volta che c’è un’urgenza bruciante da sbrigare.

Tobi

Un regalo inaspettato!

Per ringraziarlo della sua presenza, ho deciso da tempo di regalargli il suo sogno. Oggi il giorno è finalmente arrivato. Questa mattina, a colazione, gli ho detto, all’improvviso, di prendere scarponi, occhiali da sole e vestiti da trekking, perché saremmo andati in montagna.

Tobi era convinto che saremmo andati a fare un’escursione, ma quando gli ho detto di svoltare nel parcheggio della funivia dell’Alta Muta e ha visto Juray, l’istruttore di parapendio, lì ad aspettarci ha capito tutto. Il suo viso si è illuminato in un grande sorriso. Il cuore gli batteva all’impazzata. Il momento tanto atteso stava per arrivare.

Tandem

 

Servizio impeccabile

Nell’hotel siamo stati accolti con grande gentilezza, le camere erano molto pulite e curate, le strutture esterne vengono seguite dalla senior host con tanta attenzione e amore. La colazione e la cena erano eccezionali, il servizio di Gabor e Gaby contraddistinto da grande professionalità.

Peter W. - Holidaycheck

Lisetta, una vera “droga”

Ogni anno dobbiamo tornare almeno qualche giorno al Lisetta. Ci piace semplicemente tutto: l’accoglienza cordiale e senza perdite di tempo, la bella camera, il cibo sempre gustoso, il servizio perfetto in sala, il prato solarium e la sauna.  È il punto di partenza ottimale per un giro in città o una bella escursione. Non vediamo l’ora di ritornarci il prossimo anno.

Andrea S. - Holidaycheck