Countdown alla grande riapertura

Un lieto fine all’orizzonte

È già passata mezzanotte, è l’alba di un giovedì speciale. Sono appena rientrata dal mio turno notturno con mamma Brigitte: insieme abbiamo dato, con amore e cura, gli ultimi ritocchi al Lisetta. In teoria dovrei essere già a letto, il giorno che ci aspetta sarà lungo e pieno di sorprese. Ma come faccio a dormire? L’adrenalina è alle stelle. Perché domani è il gran giorno: il nuovo Lisetta riapre. Pazzesco. Mi ci vuole un attimo per realizzare davvero. Ripensando all’ultimo mese, mi sembra quasi un sogno: il nostro hotel era un cantiere a cielo aperto, e anche se i lavori procedevano esattamente secondo i piani, a me sembrava un tunnel infinito, senza una vera fine.

E invece eccoci qui. La fine è arrivata. Ed è un magnifico lieto fine.

Gli ultimi ritocchi

È incredibile quante cose siano successe nelle ultime settimane. I nostri instancabili collaboratori hanno iniziato già a metà marzo a spazzare, pulire, far splendere ogni angolo. Mentre, poco più in là, gli artigiani erano ancora alle prese con il montaggio dei mobili. In teoria, a quel punto, tutto avrebbe dovuto essere già pronto. E invece, ogni volta che pensavamo: “Ecco, ci siamo!”, saltava fuori qualche altro dettaglio da sistemare. I nostri artigiani sono veri maestri del loro mestiere. E si sa, la perfezione richiede tempo. “Saremo qui fino all’ultimo giorno”, ci assicuravano con convinzione. Peccato che dopo i lavori restasse ancora da pulire, decorare e sistemare tutto. Piccoli dettagli a cui - ahimè - non tutti gli artigiani pensano. 😉

E così, si è resa necessaria un’altra notte di lavoro. Ancora una volta. Armate di secchi e strofinacci, io e mamma Brigitte ci siamo messe all’opera per rimettere tutto in ordine, mentre il resto della squadra lucidava i mobili e svuotava gli ultimi scatoloni. Per fortuna, molti membri del nostro staff dell’anno scorso sono tornati: loro sanno già esattamente dove va ogni cosa. Un enorme vantaggio, perché tutto ciò che avevamo accuratamente messo via in autunno ora doveva tornare al suo posto. Alcuni spazi sono completamente nuovi, quindi manca ancora un po’ di familiarità con l’ambiente... ma come sempre, ci mettiamo il cuore. E poi, lo so: domani, quando i primi ospiti varcheranno la soglia, tutto sarà perfetto. E, si spera, nessuno sospetterà* che fino a poche ore fa qui regnava il caos assoluto.

*A parte, naturalmente, i lettori più affezionati di questa storia. Ma vi prego, tenetelo per voi. 😉

Un anno di grandi trasformazioni

La riapertura è sempre un momento emozionante. Nel corso degli anni abbiamo già affrontano qualche piccolo restyling, e di solito tutto è filato liscio come l’olio. Ma questa volta è stato diverso: un vero e proprio cantiere XXL! L’inverno che ci siamo lasciati alle spalle è uno di quelli che non dimenticheremo tanto facilmente 😉... perché in tempi record è stato fatto qualcosa di semplicemente straordinario. Ed è proprio per questo che vogliamo dire grazie di cuore ai nostri artigiani e a tutte le persone che ci hanno dato una mano: sotto pressione, hanno lavorato con passione e precisione, trovando una soluzione perfetta per ogni piccolo imprevisto. Chapeau!

Ora non vediamo l’ora di dare ufficialmente il via alla nuova stagione: non ci sono parole per descrivere l’entusiasmo che ci scorre nelle vene. Il modo migliore per capirlo? Venire a trovarci e vedere con i vostri occhi come camminiamo per il nuovo Lisetta con il sorriso stampato in faccia! È esattamente IL Lisetta che abbiamo sempre sognato: aperto, luminoso e con tanto spazio da vivere e respirare. E il giardino? Prima era bello, adesso è un piccolo paradiso. E le nuove aree? Un sogno! Accoglienti zone relax, saune spaziose, una hall che invita subito a fermarsi e una reception ampia e luminosa, una nuova terrazza* da sogno... e poi, la cucina! Il nostro nuovo chef e la sua brigata sono già ai blocchi di partenza. E ovviamente, noi come famiglia saremo sempre in giro... per due chiacchiere e un sorriso c’è sempre tempo. Quello, promesso, non cambierà mai. 😉

*Ancora più spazio per le nostre adorate piante di agrumi. (!!!)

„L’attesa è la più dolce compagna
nel viaggio verso nuove esperienze,
perché ci permette di assaporare oggi
un pizzico della felicità di domani.“

- Autore sconosciuto

Un nuovo luogo del cuore

Cosa amo di più di questo nuovo Lisetta? È diventato una vera casa. Un luogo dove chiunque può sentirsi accolto, coccolato e a proprio agio. Ogni spazio è pensato come un rifugio speciale, dove fermarsi un attimo, respirare e semplicemente godersi il benessere. Qui, senza fretta, potrete scoprire il vostro angolo preferito, quel posto che vi farà sentire nel posto giusto, al momento giusto.

Ci siamo chiesti tante volte: come dovrebbe essere l’hotel dei nostri sogni? E proprio da questa domanda è nato il nuovo Lisetta. È diventato il nostro luogo del cuore.
Chissà, magari diventerà anche il vostro hotel preferito... o continuerà a esserlo, come già per tanti di voi.
In ogni caso, non vediamo l’ora di vivere insieme la meraviglia di questa nuova stagione. 😊

 

Possiamo solo raccomandarlo!

È veramente perfetto in tutto. Ci torneremo senza ombra di dubbio.
Grazie a Lisa e a tutto il team.
Continuate così :)

Lisa - Holidaycheck

Lusso in armonia con la natura

Il Lisetta supera ogni aspettativa. L’accoglienza professionale e l’estetica piacevole dell’albergo si sposano con una grande cordialità, che si ritrova in ogni angolo. È proprio quello che ci aspettiamo! Aggiungiamo poi pure anche quel tocco “green”, con il miele prodotto in casa dalle loro api, le uova delle galline allevate a terra e le erbe del proprio orto! Esattamente in linea con le attuali tendenze, un riuscito compromesso tra lusso e sostenibilità. In poche parole: una vacanza perfetta per il corpo e l’anima, che appaga anche la coscienza! :)

Matthias - Holidaycheck