Nel cuore delle Dolomiti
attraverso il Passo Gardena – 333 KM

Questo lungo itinerario vi porterà nel cuore delle Dolomiti, attraversando alcuni dei paesaggi più tipici dell’Alto Adige. Dall’Hotel Lisetta si raggiunge Bolzano usando la superstrada MEBO, dal capolluogo altoatesino si prosegue verso nord fino al bivio che porta in Val Gardena.

Imboccata la strada si comincia a salire, attraversando gli abitati di Ortisei e Selva Gardena, da cui si raggiunge infine il Passo Gardena, attraverso il Passo Sella. Il tempo di concedersi una pasa e si torna indietro di poco per salire verso il Passo Pordoi.

Dal Pordoi ci si dirige in direzione del Veneto per arrampicarsi lungo la strada che conduce al Passo Falzarego. Una volta raggiunto il valico ci si dirige alla volta di Cortina d’Ampezzo, la perla delle Dolomiti.

Regalatevi una sosta in questa rinomata località turistica della Alpi, ma non indugiate troppo perché poco più avanti vi aspettano le limpide acque del lago di Misurina, nel cui specchio si riflettono le famose Tre Cime di Lavaredo.

Arrivati qui non vi resta che procedere verso Dobbiaco e attraversare la Val Pusteria passando per Brunico, fino a raggiungere Bressanone. Da cui tornate verso l’hotel passando prima per Bolzano e poi per Merano.

Le Recensioni dei nostri ospiti

tripadvisor
holidaycheck

HOTEL LISETTA ***S

Via Principale 66 – 39019 Tirolo – Merano (BZ) – P.I. 01686920214
E-Mail: info@hotel-lisetta.it – T. +39 0473 923 422 – F. +39 0473 923 150